Restauro bauli da viaggio

RESTAURO BAULI DA VIAGGIO

­C’era una volta il viaggiatore che andava ad esplorare nuovi mondi attraversando oceani sconosciuti, facendo spedizioni nei deserti o attraversando Paesi stranieri via terra, sempre in compagnia del suo prezioso bagaglio…
Da questi racconti incredibili è nata la nostra passione per i bauli ricchi di storia creati da Louis Vuitton, Goyard o Moynat. Dei veri e propri gioielli che si adattavano ad ogni esigenza: guardaroba, cappelliere, scrivanie, brandine…
I più ricchi e facoltosi personaggi ordinavano pezzi personalizzati e creati ad hoc per loro, oggetti che ora sono per veri intenditori o collezionisti in quanto unici nel loro genere!

 Oggi il nostro obiettivo è quello di ridare vita proprio a quei bauli che possono ancora raccontare storie fantastiche e riempire di gioia i nostri clienti.

Ove possibile, con molta cura recuperiamo le parti ben conservate di ciò che già esiste, anziché eliminarle per realizzarne delle nuove.
Puliamo e rifiniamo le parti di tela, legno e ferro con tecniche molto vicine alla realizzazione originale, in modo delicato per rendere al baule la sua naturale bellezza e la storia che rappresenta.